Le Tipologie di Maschi

Il "Cono di Stefania Nardo" rappresenta, quindi, le 4 macro-TIPOLOGIE di Maschi:

Trombador

BISOGNI/NEEDS: l’unico bisogno è quello di SESSO che ricercano in qualsiasi tipo di donna … per la serie: "basta che respiri"!!! 

APPROCCIO/ATTEGGIAMENTO: è prevalentemente quello del “Play Boy”/cacciatore, sono pochi quelli che preferiscono essere cacciati e rarissimi coloro che cercano un rapporto alla pari

VISSUTO/PROCESSO: non cercano nulla di realmente serio, vivono tutto ciò che possono. Per raggiungere lo “scopo” prefissato possono ricorrere a vari espedienti e atteggiamenti, al tempo stesso sono facilmente smascherabili; in tal senso sonoBasici (vista la natura del bisogno) ma autentici/genuini: "alla fine sai quel che trovi".

Bastardi

BISOGNI/NEEDS: hanno smanie di POSSESSO e POTERE, amano sentirsi appagati e al centro dell’attenzione; hanno bisogno di SICUREZZA, pertanto spesso ricercano una donna “colf” che li assecondi su tutto e che li ascolti sempre

APPROCCIO/ATTEGGIAMENTO: sono soprattutto cacciatori, poche prede e tanti meno quelli che si pongono in un’ottica di parità.

VISSUTO/PROCESSO: all’interno di una relazione fingono di mostrare interesse quando in realtà ciò che amano di più è se stessi. Sono subdoli perché mentono, e in quanto tali sono i più “pericolosi”.

Giocondi

BISOGNI/NEEDS:  hanno bisogno di SENTIRSI LIBERI, senza legami, per poter vivere il rapporto con SPENSIERATEZZA e LEGGEREZZA; il desiderio è quello di avere una donna con cui giocare

APPROCCIO/ATTEGGIAMENTO: prevalentemente si pongono come “AMICI” quindi in un rapporto paritario ma non disdegnano il ruolo di preda o di cacciatore.

VISSUTO/PROCESSO: non ancora predisposti per una relazione fissa, forse per la poca maturità, vogliono DIVERTIRSI e non avere rapporti in cui in qualche modo debbano sentirsi responsabili di qualcosa con qualcuno.

Affettivi

BISOGNI/NEEDS: ciò che desiderano è AMARE ed ESSERE AMATI; sentono la necessità di LEGARSI ad una donna con la quale creare una famiglia, così da sentirsi realmente completati 

APPROCCIO/ATTEGGIAMENTO: in maggioranza aspirano ad un RAPPORTO PARITARIO approcciando in modo ora romantico ora seduttivo, talvolta giocherellone.

VISSUTO/PROCESSO: prevalentemente mirano ad instaurare una RELAZIONE SOLIDACOSTRUTTIVA e di COMPLICITÀ con la compagna. Talvolta però, non riuscendo ad esternare le loro reali intenzioni, vivono in uno stato di sofferenza e repressione.