2° Sinfonia Maschile - LA MAMMONATA: “Mamma ti voglio bene!”
Il problema è che la Donna si trova a vivere un rapporto a quattro (o più, nel caso in cui ci siano fratelli e sorelle con lo stesso ascendente dei genitori) … situazione consigliata alle orfane o alle persone con forti carenze affettive!
Li contraddistingue uno stile comunicativo tendenzialmente “minimalista”:
- un bisogno di comunicare piuttosto limitato –> trovano che sia uno spreco di tempo acquisire troppe informazioni quando c’è chi seleziona per loro quelle degne di nota!
- preferenza per informazioni ufficiali e certificate dalla Mamma.
- tendenza a delegare la raccolta, nonché la verifica della validità delle informazioni: logicamente alla Mamma!!!
Occhio … a volte quello della Mamma può essere solo un pretesto per coprire altro!!!
In Sostanza, hanno uno stile di comunicazione minimalista e intimista, hanno bisogno di comunicare con persone di cui si fidano e che come Opinion Leader prescelti, possano filtrare per loro le informazioni … indovinate un po’ chi è l’opinion leader per eccellenza? Vi do un indizio M_ _ _a!
Preferiscono le lunghe storie sentimentali per creare un rapporto di fiducia con la Partner, anche se non staccano mai il cordone ombelicale che li lega alla famiglia d’origine.
Sono restii a concretizzare la loro unione con la convivenza e/o il matrimonio e anche nel caso in cui si decidano al grande salto (complimenti alla pazienza e alle doti persuasive di Lei), continuano a cercare nei Genitori un rifugio tranquillo dalle difficoltà della vita e la soddisfazione più totale ai loro desideri (non chiedono tanto, bastano le lasagne di Mamma o il Papà che gli regala un giubbotto di marca).